R: [Pluto-help] Impossibile Masterizzare CD Installazione

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Ven 10 Gen 2003 14:30:45 CET

Io ho fatto una copia di suSe 8.0 (solo perche la 8.1 che ho non
gestisce piu certi driver)e non ne sapeva di fare il boot da cd (8X
vecchio)a questopunto ho pensato a rinuciare ma per me è uno smacco ,
allora ho pensato di provare con un altro cd (52X)è ho non ho + avuto
problemi parte che è una meravigli a anche con il primo cd..
Se ti puo aiutare ......(a volte le cose piu impensate ti risolvono la
vita)
PS: copie fatte con Nero 5.0.3.8 su win98 (non ne sbaglia una)

---------------------------------------

Tutto è iniziato quando un amico ha deciso di provare Linux e mi ha
chiesto i
CD di Red Hat 8.
Li ho masterizzati (sotto Windows con Nero) e glieli ho dati. Peccato
che con quelli l'installazione si blocchi e con il controllo : linux
mediacheck risponda FAIL
Ho provato con altri CD, ho cambiato la velocità di lettura e di
scrittura :
sempre lo stesso risultato FAIL:
Ho provato a confrontare il CD originale con la copia ed ogni volta
trovava un
file (ogni volta un file diverso) con differenze seppur minime (99%
uguale). Mentre se effettuo questo confronto con altri Cd masteizzati è
tutto uguale. Così ho scaricato con pazienza le immagini ISO della Red
Hat ed ho provato a
masterizzarle con CD-RW. Ho provato 4 volte : TUTTO OK !!! Evidentemente
era il mio CD originale. Sino a che non ho deciso di masterizzarlo su
CD-R : Automaticamente è
ritornato a creare CD che restituiscono nel mediacheck : FAIL. Ho
riprovato nuovamente con CD-RW e ora è un FAIL anche con quelli. Solo
ieri sono riuscito a crearne uno Ok. Cosa può esser ? Non credo il
masterizzatore altrimenti farebbe casini anche su altri cd, non
credo il tipo di CD visto che ho provato anche a cambiarlo ...... Ora ho
configurato il masterizzatore sotto Linux vedremo come andrà a finire.
Grazie a chi mi aiuterà Pier Antonio