[Pluto-help] Qualche problema con X

Beppe beppebz a tin.it
Mer 15 Gen 2003 20:04:54 CET

Ciao ragazzi ...

ho installato di recente una redhat su di una macchina,
in dual-boot con w2k.
Ho riscontrato pero' un problema, che non vuole lasciarmi
in pace.
Il boot della macchina non presenta problemi, è piutosto veloce,
ma 5 volte su 10  l'avvio del " x server " [ startx, non login grafico
]diventa incredibilmente lento anche 4/5 minuti.
Anche gli applicativi risultano rallentati parecchio,
ma in realta è una situzione temporanea che poi va sfumando, fino a riprendere
corretto funzionamento.
Ho sbirciato nei log file, e a parte un'errore di un modulo non caricato,
riguardante la scheda audio integrata[ che ho già disabilitato ] altro non
c'è; per maggiore sicurezza  ho disabilitato il plug&play dal BIOS.
Ho pensato ad un banco RAM andato a quel paese, e lo sosituito,
ma la situazione sembra non voler cambiare.
Se fosse appunto anche un problema di HARDWARE, l'avrei sicuramente
riscontrato anche sul w2k che pero' pare non abbia assolutamente nessu
problema.
Qualcuno a mai avuto esperienze del genere ? oppure semplicemente avete idee ?

Prima di concludere aggiungo le caratteristiche HW della macchina:
P4 1.8Ghz con 512mb di Ram una scheda video da 64 Mb.... insomma
penso che l'idea di HARDWARE poco generoso in termini di prestazioni
sia molto lontana;o)

Grazie!
Beppe