[Pluto-help] [postfix] backup mail spedite.

gianni a cln.it gianni a cln.it
Lun 20 Gen 2003 11:24:12 CET

Salve a tutti,
   sono nuovo di questa mailing list,

ho un problema con postfix: ho la necessita' di far si' che postfix mi
crei un file di tutte le mail inviate tramite lui.

Sul Quick And Easy Configuration HOWTO c'e' scritto:

#- Se volete un backup TOTALE di tutto quello che passa attraverso
Postfix,
#- togliete il commento dalla riga seguente e modificate l'indirizzo
email.
#- L'indirizzo indicato riceverà in copia nascosta (BCC) tutte le
email!!!
#always_bcc = indirizzo.email a backup.com

pero' io vorrei un backup non totale, ma solo per certi account e
inoltre il backup deve andare non in un unico file ma in un file per
ogni acocunt.

Mi spiego. La lan aziendale ha 50 utenti che posso spedire mail. io
dovrei fare il backup di 10 utenti. (info a dominio
divisionegrafica a dominio etc...)

e quando un utente spedisce una mail come info a dominio vorrei che
postfix spedisse la mail ed accodasse quella mail ad un file per esempio
/var/spool/mail_out/info

qualcuno puo' suggerirmi qualcosa?

intanto setaccio un po' su google :-)

--
Gianni Olivieri       |
gianni a cln.it         |     Debian GNU/Linux

Quando il sole nasce trova una corte di adulatori;
quando muore trova dei veri amici che lo ammirano

- firma generata casualmente -