R: [Pluto-help] Modem ISDN Esterno seriale

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Gio 23 Gen 2003 10:33:41 CET

Questi sono gli script che ho usato per un modem Asuscom ISDNlinkTA
collegato alla seriale com1 che viene usato sul server proxy e per la
posta.
Se ti possono essere di aiuto.

Bye Luciano ;o)

/etc/ppp/internet/options

lock
defaultroute
151.1.1.1:212.245.47.223 #ip mia macchina:ip server provider
modem
/dev/ttyS0
115200
crtscts
passive
demand
persist
idle 180
holdoff 1
asyncmap 0
name "tuo.account"(Account di accesso)

/etc/ppp/internet/pppscript

TIMEOUT 60
ABORT ERROR
ABORT BUSY
ABORT "NO CARRIER"
ABORT "NO DIALTONE"
"" "AT&F"
"" "ATB40"
OK "atdt0,0376090990"(numero del provider)
TIMEOUT 75
CONNECT

==================================
/usr/sbin/pppinternet

NOTA (QUESTO TUTTO SU UNA RIGA)
/usr/sbin/pppd -detach connect "/usr/sbin/chat -v -f
/etc/ppp/internet/pppscript"
file /etc/ppp/internet/options

===================================
/usr/sbin/internet

/usr/sbin/pppinternet &

Che TA Elsa avevi?
Io ho una Quickstep 1000 ISA e non c'è verso di farla funzionare. Quando
carico il sistema, leggendo nei file di log, trovo l'apertura di Hisax,
il riconoscimento della scheda e poi c'è un errore (in merito ad un
timer, sto andando a memoria, sono in ufficio ed il piccì col TA è a
casa), dopodichè scrive che il terminale isdn non è installato. Fine del
film. Domani magari mi porto il pezzo di file log e provo a
sottoportelo, così può essere che sia più chiaro ;) Davide.