[Pluto-help] Mgetty e permessi

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Ven 24 Gen 2003 11:58:51 CET

Ho un Palm m100 che sincronizzo con jpilot al pc.

Mi è venuta l'idea di permettere l'accesso del Palm a internet (mail)
attraverso il pc (con adsl) e dopo un po' di letture ci sono riuscito
con il protocollo ppp.

Per fare ciò uso mgetty ed ho inserito la seguente linea in
/etc/inittab

palm:235:respawn:/usr/sbin/mgetty -b -s 115200  /dev/palm

dove palm è un hardlink a ttyS1.

Il problema è che mgetty, da quanto ho capito, ogni volta modifica i
permessi di palm-ttyS1 portandoli da crw-rw---- a crw-------, al che
jpilot non ha più i permessi per sincronizzare il Palm :-(

Alla fine devo prima "entrare in internet" visto che, sembrerebbe,
rilegge /etc/mgetty+sendfax/mgetty.config sistemandomi i permessi e poi
posso sincronizzare con jpilot, ma poi ritornano a crw-------. Inutile
dire quanto il doppio lavoro faccia bene alle AAA (e alle mie tasche).

Qualcuno sa come settare definitivamente i permessi a crw-rw----?

Non ditemi dando 'chown root:root' perchè tanto li cambia ugualmente a
crw------- uucp uucp

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281