R: [Pluto-help] ADSL, server, router... HELP-ME

Vincenzo Zoncheddu vz a meminformatica.it
Lun 27 Gen 2003 14:59:51 CET

Attento al Telindus, su alcuni modelli ci sono problemi di sicurezza,
connettiti al link sotto riportato.
Ciao

Enzo

http://www.portazero.info/article.php?sid=841
http://www.tigerteam.it/files/telindus-advisory.IT.txt

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it
[mailto:pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it]Per conto di
max_xxv a inwind.it
Inviato: lunedì 27 gennaio 2003 14.22
A: Pluto-help
Oggetto: [Pluto-help] ADSL, server, router... HELP-ME

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso di passare all'ADSL, tra alcuni
giorni mi dovrebbe arrivare e vorrei per tale data avere tutta la rete
configurata a puntino...
lo stato attuale è:
- 1 server con due schede rete, una con indirizzo IP 192.168.1.100 a cui fa
capo un hub e tutta la rete locale, una con indirizzo IP 192.168.2.100 a cui
fa capo un router ADSL telindus.

- 1 router con IP 192.168.2.100
- 4 pc, IP 192.168.1.200 192.168.1.203

- sul server ( debian 3.0 ) c'è già iptables configurato per far passare
cani e porci ( tanto per capirci ;-) )

Ora volevo far si che tutti i pc della rete possano usare internet, vi ho
già impostato come default GW l'indirizzo del server e volevo bloccare ogni
intrusione che non fosse indirizzata al webserver ( sul server ) alla porta
80, mentre in uscita volevo passasse tutto.

che devo fare???

Sul router cosa devo impostare, io gli ho assegnato l'IP 192.168.2.1, questo
è valido solo per la LAN o è lo stesso usato dal lato internet? il mio
abbonamento è con IP dinamico.

ciao a tutti e scusate il disturbo
                                            max_xxv