[Pluto-help] Traffic Control

gianni a cln.it gianni a cln.it
Lun 27 Gen 2003 17:46:27 CET

Salve,

   Dovrei implementare un Traffic Control o uno Traffic Shaper (non so
bene) per poter controllare la quantita' di banda da dare a diversi pc
che passano da un router (linux ovviamente) in pratica:

un pc con due schede di rete:

eth0 -> ip pubblico (gateway)
eth1 -> si connette ad uno switch ed ha 192.168.0.1

allo switch ci sono un tot di pc che usaranno il gw 192.168.0.1

io vorrei far in modo che i vari pc abbiano un minimo di banda garantito
e che nel caso gli altri non stiano utilizzando la banda minima
"prestino" banda a chi ne ha bisogno...

non so se mi sono spiegato.

In pratica vorrei sapere cosa devo configurare sul gateway a livello
kernel ed a livello pacchetti. Uso debian 3.0/woody

grazie.

--
Gianni Olivieri       |
gianni a cln.it         |     Debian GNU/Linux

Io non adoro quello che voi adorate
ne' voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
ne' voi venerate quello che io venero