[Pluto-help] Traffic Control [help]

gianni a cln.it gianni a cln.it
Mar 28 Gen 2003 15:05:39 CET

Dunque,

sto leggendo il Linux Advanced Routing & Traffic Control HOWTO e
praticamente mi sto perdendo tra CBQ,TBF,SFQ... espongo il problema e
se qualcuno ha la bonta' di suggerirmi su cosa focalizzare la mia
attenzione (tra CBQ,TBF,SFQ).

Dunque butto li' dei numeri casuali:

Ho una scheda di rete che e' collegata ad un sistema con 1000Kb/s,
l'altra scheda di rete e' collegata ad un'altra rete con 5 linuxbox.
Io devo limitare la possibilita' la possibilita' di banda delle 5 linux
box a 100Kb/s lasciando quindi 500Kb/s liberi :-)

Da quanto mi hanno gia' detto in questa lista, e da quanto ho appreso
leggendo Linux Adv Routing, non e' possibile limitare la quantita' di
banda in ingresso ma solo rallentare quella in uscita, ma se alla fine
il risultato e' il medesimo va bene...

Per fare questa limitazione di cosa ho bisogno? Del CBQ, del TBF, SFQ???

Help please! :-D

--
Gianni Olivieri       |
gianni a cln.it         |     Debian GNU/Linux

Chi conosce gli altri è erudito, chi conosce se stesso è saggio

- firma generata casualmente -