[Pluto-help] [OT] configurare ZYXEL Router serie 600 [OT]

Roberto C 2 robi.tn a virgilio.it
Mar 28 Gen 2003 21:44:10 CET

Ok, allora avrai il supporto PPP over ATM, se invece vuoi il supporto
PPPoEthernet e IP Statico devi cambiare contratto e fare un "adsl lan", ma
costa un pozzo...se non ti interessa l' IP Fisso e quindi non devi gestire
server-web o di posta o connessioni con figliali esterne, tieniti il tuo bel
contrattino pppoa con ip dinamico!!!

1- Ora, resetta il router accendilo e tieni premendo per 2 minuto il
pulsantini incavo sul retro.

2- Aspetta che si sincronizzi e che si setti e poi (2/3min) dalla maschera
Dos o da Shell esegui:
telnet 192.168.1.1
PASSWORD: 1234

3- Ora se sei nel panellino di controllo del router devi configurare come
segue :

-Menu 3 e poi 2 : TCP/IP + DHCP per assegnare gli ip ad ogni pc sulla Lan

DHCP Setup
DHCP= Server
Client IP Pool Starting Address= 192.168.1.10
Size of Client IP Pool= 8
Primary DNS Server= xx.xx.xx.xx"Qui inserite i Dns che vi danno il provider"
Secondary DNS Server= xx.xx.xx.xx"Qui inserite i Dns che vi danno il
provider"
Remote DHCP Server= N/A
TCP/IP Setup:
IP Address= 192.168.1.1
IP Subnet Mask= 255.255.255.0
RIP Direction= Both
Version= None
Multicast= N/A
IP Policies=
Edit IP Alias= No

-Menu 4 :

ISP's Name= TIN"o Telecom, o Tiscali..."
Encapsulation= PPP
Multiplexing= VC-based
VPI #= 8
VCI #= 35
Service Name= N/A
My Login= IUSERIDdellaADSL
My Password= PASSWORDdellaADSL
Single User Account= Yes
IP Address Assignment= Dynamic
IP Address= N/A
ENET ENCAP Gateway= N/A

Ok ora uscite con un Invio e poi con 99 Invio.
Spegnete le connessioni di rete o riavviate i pc e poi riavviare o resettate
il router!
NOTA: per Linux devo guardare come settare il discordo DHCP ....fin ora
settavo tutto a mano.....ma nessuno ve lo vieta!

PS: OCCHIO, se avete un contratto monoutente in teoria per i termini
contrattuali non potreste condividere la connessione, quindi "in teoria"
dovreste usare solo modem e se router ....solo cpn un pc !!!!! ;-)

.