[Pluto-help] [OT] netiquette

Filippo yogurt_80 a yahoo.it
Gio 30 Gen 2003 21:29:27 CET

Premetto che non è mia intenzione scatenare inutili flame e polemiche, ma ce
la facciamo a rispettare un po le benedette regole della netiquette?
Per seguire un thread devo fare salti mortali perchè c'è gente che invece di
fare un semplice reply o crea o forwarda in ML un nuovo messaggio con lo
stesso topic, o peggio tenta di creare un nuovo thread facendo un reply su un
topic che nn c'entra nulla con il nuovo discorso!
Senza parlare dei quoting selvaggi.... magari solo per aggiungere un "grazie"
alla fine...
Sempre meglio di quelli che quotano un messaggio intero aggiungendo la
risposta in testa al messaggio: le risposte ai messaggi (dopo un accurato
quoting) si mettono in fondo.
A me personalmente non danno fastidio i post in html ma penso sia cosa gradita
a molti che si postasse solo in plain-text.
La cosa che invece mi urta parecchio è sentire parlare di windows in termini
di winzozz/winmerd/etc.etc. Posso capire che non sia un s.o a voi gradito ma
se parlate in questi termini fate solo una pessima figura (almeno ai miei
occhi).
Risottolineo che non voglio scatenare flame e polemiche varie e che non mi
riferisco a nessuno in particolare ma ho voluto scrivere questo messaggio
perchè mi dispiace vedere degenerare una ML valida e a cui sono affezionato.
Filippo