[Pluto-help] Re: ciao a tutti

Body umbmarket78 a libero.it
Ven 31 Gen 2003 19:51:20 CET

> Ciao a tutta la lista,

Salve

> ecco a voi un nuovo utente Linux

Sempre ben lieti di accettarne di nuovi.+ siamo meglio stiamo.

> Mi sembra a questo punto di capire che per fare funzionare bene il SO
> devo avere i driver della scheda madre (come se fosse win)?????

La cosa sotto linux e' un "po'" diversa.La gestione dell hardware viene fatta
direttamente dal kernel(tramite moduli oppure con un kernel monolitico).

> Se si',dove posso trovare i driver? visto che nel CD della scheda si
> parla solo di win e anche nel sito del costruttore della scheda gli
> unici driver sono per win?????

Il kernel fornito con le distribuzioni (come la tua suse) viene compilato gia'
con il supporto per le componenti hw + comuni.Di qui il consiglio di
ricompilare il kernel per "fittarlo" perfettamente all tua macchina,in modo
da snellire il kernel stesso.

--
Get today tech's tomorrow...GET LINUX!