[PLUTO-help] (R)e: blocco firewall

Rex Sanna 77512746 a tiscali.it
Ven 4 Lug 2003 14:46:12 CEST

De : " blocco firewall "

# > Scusate la domanda scema, per togliere un firewall basato su iptables
# > come si deve fare?
Dipende..

Se hai una RH [e similari.. ]

(R)oot [zero][rex] >/etc/init.d/iptables stop

o anche

(R)oot [zero][rex] > service iptables stop

Questo riporta il servizio di firewalling a nullo.
Il che significa che NON hai nessun firewall [e quindi nessuna regola]
che viene intrapresa all'arrivo di un pacchetto..

[NON TI CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE QUESTA COSA!!! -- Ma e' deformazione
professionale.. :o) ]

# > Io attualmente uso "iptables -F" e poi imposto le politiche di
# > default Input/Output/Forward su accept, ? sufficente?
#
# io darei anche un -X per pulire eventuali catene utente
Maxx ha ragione.

Con "-X" cancelli tutte le regole che ci sono  e tutte le catene implementate.
Cancelli soprattutto su RH una catena che e' creata da LOKKIT e
che rompe fintanto che hai 'lokkit' installato.

QUESTO ARGOMENTO NON E' PLUTO-HELP QUANTO PLUTO-SECURITY.
CONSIGLIO DI PASSARE A TALE ML PER PORRE DOMANDE DI QUESTO
GENERE, OK?

Altrimenti che cosa sono state create ML dedicate affa'??
Giusto Dido? ;o)

-- (R)ex