[PLUTO-help] .tar.gz e .deb

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Dom 6 Lug 2003 02:56:24 CEST

Il 06Jul 14:24, Mauro Soligo scrisse:
> Ciao a tutti, io solitamente quando ho bisogno di un programma che non trovo
> come .deb mi scarico il srogente e lo compilo col classico "./configure
> --prefix=/usr && make && make install " e fin qui tutto bene, ma poi se devo
> installare un pacchetto .deb che richiede tale programma mi dice che non è
> disponibile...
> Ora, qual'è la procedura per creare il pacchetto .deb una volta compilato il
> programma in modo da installarlo poi con dpkg ?

Prova checkinstall.

Segui la solita procedura (./configure, make), quindi da root invece di
dare il make install dai checkinstall.

Crea pacchetti rpm (testato), tgz slak e deb (non testato, non uso
debian).

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281