[PLUTO-help] (R)e: WinMX e iptables

Rex Sanna 77512746 a tiscali.it
Lun 7 Lug 2003 16:08:29 CEST

De : " WinMX e iptables "

# Ciao a tutti, qualcuno sa come devo modificare un firewall basato su iptables
# per permettere il funzionamento di winmx? In pratica ho una rete dove vi
# ? un server linux che fa da firewall e in pratica blocca tutto quello che
# viene in ingresso, solo non so che porta usi WinMX o se il
# problema sia differente...

EXTIF=eth0
INTIF=eth1

    iptables -t nat -A POSTROUTING -o $EXTIF -j MASQUERADE

    iptables -A FORWARD -i $EXTIF -o $INTIF -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
    iptables -A FORWARD -i $INTIF -o $EXTIF -m state --state NEW,ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
    iptables -A FORWARD -i $INTIF -o $EXTIF -j ACCEPT
    iptables -P FORWARD DROP

[Sperando che il tuo Fw abbia DUE schede di rete, come so che hai fatto.. ;o) ]

Ciao fratello,
divertiti con WinMX, ma ricorda che esistono Sw simili anche su LINUX..
[So che lo sai, infatti non lo scrivo per te, ma per quelli che leggono senza sapere.. ;o) ]

Se poi vuoi scambiare qualche film, io sto cercando :

- STIGMATE
- CHRISTINE LA MACCHINA INFERNALE
- HACKERS 2 [Operation Takedown]

Tutti in italiano, ovviamente, la mia bimba non capisce altre lingue.. :op
[Scrivimi in privato, ti dico una cosa..]

-- (R)ex