[PLUTO-help] Suggerimenti ADSL

c0nd0r project.fl a tin.it
Mar 8 Lug 2003 20:05:53 CEST

Alle 11:34, martedì 08 luglio 2003, CANEPA Davide ha scritto:
> Ho bisogno di consigli del tipo:
> Modem mio o in comodato d'uso?

Dipende da te :) fai 2 conti e vedi cosa ti conviene, io l'ho in comodato...
vantaggi: se si guasta lo sostituiscono
svantaggi: costa di piu l'abbonamento

> Modelli/marche consigliati/sconsigliati (soprattutto questi ultimi)?
> USB o Ethernet (avendo già un hub Ethernet sarei orientato su questo
> tipo...)?

Senza dubbi Ethernet, lo colleghi alla scheda di rete e lo configuri in 2
minuti.

> Qualche provider consigliato, a parte Telecom (che già nel suo sito
> richiede esplicitamente Windows come S.O.)?

Bhe, io ho telecom e quando ho avuto problemi con la linea mi hanno passato un
tecnico che conosceva linux e insieme abbiamo fatto tutte le prove del caso
per poi scoprire che avevano sbagliato loro a collegare non so cosa in
centrale :o)

> E soprattutto, siti, howto, faq et similia su come far convivere Linux con
> l'ADSL?
> Oltre a quello che trovo con Google, ovviamente... Ovvero il mare magnum...
> ;)

Che distribuzione usi?
Con RedHat non devi far altro che lanciare adsl-setup e rispondere alle solite
domande : password, nome, dns ecc....
Fatto questo, adsl-start e sei in rete.

Ciao :)
Francesco