[PLUTO-help] Re: Digest di pluto-help, Volume 6, Numero 17

t1t0 a tiscali.it t1t0 a tiscali.it
Mer 9 Lug 2003 09:47:03 CEST

> Date: Tue, 8 Jul 2003 15:44:02 +0200
> From: "Mauro Del Signore" <maurodelsignore a inwind.it>
> To: "Pluto Help" <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
> Subject: [PLUTO-help] Creazione Cd Bootabile - help
> Message: 2
>
> Ciao a tutti. Vorrei chiedervi come si fa crearsi un cd - bootabile.
> Mi spiego: Voglio masterizzare su un unico cd 2 Linux che bootano da Cd (
> Vector Linux e Demo Linux).
> Io vorrei avere la possibilita di far bootare il sistema con uno o con un
> altro, vorrei avere la possibilità di un LiLo su Cd, come posso fare?
>
> Ciao e Grazie
>
> Ps: Knoppix l'ho già provato, ma a me non parte perchè va in conflitto con
> la mia scheda video integrata.

io uso grub per nel cd bootabile...

cmunque, ho usato una eltorito_boot_image...

info mkisofs linea 195:
       -b eltorito_boot_image
              Specifies the path and filename of the  boot  image
              to  be used when making an "El Torito" bootable CD.
              The pathname must be relative to  the  source  path
              specified  to  mkisofs.  This option is required to
              make an "El Torito" bootable CD.   The  boot  image
              must be exactly the size of either a 1200, 1440, or
              a 2880 kB floppy, and mkisofs will  use  this  size
              when  creating the output iso9660 filesystem. It is
              assumed that the first 512 byte  sector  should  be
              read from the boot image (it is essentially emulat-
              ing a normal floppy drive).  This  will  work,  for
              example,  if  the  boot  image is a LILO based boot
              floppy.

se usi un'altro metodo dimmi, che mi interessa...