[PLUTO-help] Squid ed FTP

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Ven 18 Lug 2003 07:18:57 CEST

Ciao, ma per ovviare a questo problema non posso agire in altro modo?
Mi andrebbe pure bene baypassare il proxy tramite delle regole nel firewall
che c'è, in teoria dovrei abilitare il forward del traffico FTP per i
pacchetti provenienti da 192.168.1.207 ( la macchina in questione ) verso
eth1 ( interfaccia a cui è connesso il router HDSL ) e quelli correlati, solo
ora non ho idea di come scriverlo...

> Allora, squid è un proxy per protocollo HTTP, per cui il protocollo FTP
> è "simulato" (trovi una spiegazione dettagliata nella documentazione
> sulla home page).
> In pratica, è lo stesso problema per cui usando Squid come proxy puoi
> solo fare dl, e non upload, se usi un client "normale".
> Per ovviare al problema, in passato ho usato wincommander (per windows),
> in cui puoi settare come tipo di proxy "http proxy" (ws ftp lite, ad
> esempio, non te lo permette). In questo modo, tutte le richieste sono
> riscritte come degli http get ecc.
> [...]

Per wincommander farò qualche prova.

Grazie di tutto

by!
                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                IW3HZQ
            	http://tuttoelettronica.no-ip.org
		Debian 3.0 rc1

    "Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "