[PLUTO-help] Samba

Tommaso Di Donato dido a sicurweb.com
Gio 17 Lug 2003 10:53:45 CEST

Posso fare un po' il punto?
Dunque, bisognerebbe sapere come è fatta la rete (e qui secondo me Leo
ha ragione): se hai samba come PDC in una rete MS, allora sui log di
Samba trovi prorpio quando un utente del dominio fa login e logout.
Questo, a prescindere se i client siano win o linux con winbind. Se hai
una rete MS con PDC Win, allora devi abilitare l'auditing sul DC (domain
controller), altrimenti non vedi un cavolo. Questo, sia che tu abbia
delle ws MS o linux con winbind. Se infine non hai un dominio, allora
niente log centralizzato, e ti tocca abilitare l'auditing di MS,
guardare il syslog di linux. Potresti cavartela mettendo un syslog
server, e facendo scrivere tutte le WS su quello. C'è qualche soluzione
anche per Microsoft.
Confermate le mie tesi?
Dido