[PLUTO-help] Wvdial... Domanda stupida!

CANEPA Davide davide.canepa a fiat.com
Mar 3 Giu 2003 09:47:27 CEST

Eccomi qua.

Dunque, in attesa di riuscire a far funzionare il malefico modem ISDN di cui
ad altra mail, ho infilato nel piccì un vecchio Conexant HSF.
Funziona, scaricato i driver, installato, tutto okkei.
Ovviament eparte solo con wvdial, ma non è assolutamente un problema.
Tranne che per un dettaglio: riesco a lanciarlo solo da root!
Lo so, è sicuramente una cetinata da cambiare in un qualche file .conf
sparso nell'HD, sotto /etc, ma non sono riuscito a capire dove sia.

Quando lo lancio da "utonto" parte, lancia pppd che poi si inca..a perché
non sono root.
In realtà quindi ci sarà da configurare pppd ma anche leggendo tutti i man
che ho trovato non ci ho capito granchè.

C'è qualcuno che mi può suggerire un HOWTO in italiano, o più semplicemente
dare una dritta?
Grazie e "scusassero" per la banalità della domanda ;)

--

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
mailto:davdesmo a yahoo.it