[PLUTO-help] Problemi di compilazione del kernel 2.4.21-rc7

Alessandro Cristiani acrist a libero.it
Gio 5 Giu 2003 15:59:52 CEST

Salve a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema con la compilazione del nuovo kernel
2.4.21-rc7.
Ho scaricato il kernel 2.4.20 e gli ho applicato le patch del
2.4.21-rc7; a questo ho applicato le patch per il filesystem supermount,
le quali falliscono per il file cdrom.c nella directory drivers/cdrom. A
quanto sono riuscito a capire, questa versione di supermount era stata
sviluppata sul kernel 2.4.21-rc4, quindi ho imputato il fallimento a
modifiche successive al file in questione, ho inserito manualmente le
modifiche e ho compilato il kernel; fin qui tutto bene. Ho compilato i
moduli e a questo punto mi ha dato un errore su una variabile
(MEDIA_LOCK) mai definita; ho cercato nelle patch del supermount la
definizione e la inizializzazione della variabile e l'ho trovata in un
file che non mi aveva dato errore in fase di patch. Ho ripetuto la
procedura di patch e compilazione nuovamente, per paura di aver commesso
qualche errore, ma l'esito è stato identico. Inoltre inserendo le righe
mancanti a mano nel file e compilando, tutto sembra funzionare per il
meglio, tranne che allo spegnimento/riavvio di linux dove l'ultima
informazione suona tipo VFS inode busy self destructing in 5 seconds.
Have a nice day. La cosa mi inqueta un poco. Qualcuno ha qualche
informazione per riuscire a capire cosa sia successo e perchè? Grazie
anticipatamente per la vostra attenzione e l'aiuto che mi potrete dare.

Bambu

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o
alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate.
Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste
informazioni a persone o società differenti dal destinatario é proibita.
Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e
cancellate le informazioni da ogni computer.

The information transmitted is intended only for the person or entity to
which it is addressed and may contain confidential and/or privileged
material.  Any review, retransmission, dissemination or other use of, or
taking of any action in reliance upon, this information by persons or
entities other than the intended recipient is prohibited.
If you received this in error, please contact the sender and delete
the material from any computer.