[PLUTO-help] permessi negati

BlackGnat c3p8 a katamail.com
Ven 6 Giu 2003 11:31:28 CEST

...Grazie all'insonnia che mi sta perseguitando .... sono riuscito a
partorire un abbozzo di firewall ( se funziona o no ... non è un
problema ..... intanto l'ho partorito ... poi vedremo ...magari con il
vostro aiuto)
Il problema sta nel fatto che nello script che avvia il firewall (
parola troppo pretenziosa per quello che ho fatto ....ma
concedetemelo!!!) ci sono delle stringhe che hanno il compito di
caricare vari moduli del tipo:
/sbin/modprobe ipt_LOG
/sbin/modprobe ipconntrack
/sbin/.....

allora.... da root ovviamente non ci sono problemi nel lanciare lo
script ..
ma da user mi da questo messaggio per ogni modulo che tento di caricare:

/lib/modules/2.4.20-8/kernel/net/ipv4/netfilter/ipt_LOG.o:
create_module: Operation not permitted

il significato del messaggio non è un mistero :) ...
Mistero (..almeno per me ) e su come risolvere il problema dell'user che
non può nemmeno temporaneamente creare un modulo !!!!
 Saluti a tutti !!!

P.S.
Per la cronaca il sistema viaggia su redhat9