[PLUTO-help] Modem usb ws-ad80usg

gfcabras a tin.it gfcabras a tin.it
Mar 10 Giu 2003 09:00:08 CEST

Qualche tempo fa ho scritto facendo presenti le mie difficoltà nel far funzionare
il suddetto modem.
Chiedi scusa per la momentanea sparizione e i mancati ringraziamenti a chi
con molta gentilezza mi ha risposto, ma non l'ho potuto fare causa rottura
hard disk.
Ora ho ripristinato il pc ma in internet non riesco proprio ad entrarci.
  Riassumo: ho scaricato i drivers e installati;
            dopo l'installazione lancio startmodem che porta a termine
 tutte le operazioni senza errori (connessione riuscita):
 provo a fare il ping ad un qualsiasi sito e tutti mi rispondono;
 faccio ping anche con qualsiasi indirizzo ip e va a buon fine;
 con ifconfig mi risponde che ppp0 è attiva e settata come default gw;
  appena provo a far partire un qualunque browser e tento di collegarmi
ad un qualunque sito il modem rimane sincrinizzato ma invariabilmente mi
dice che l'host in questione è sconosciuto; a questo punto non riesco a
fare più il ping (sia nome sia numero) e sparisce anche l'interfaccia ppp0.
   Ho mandrake 9.1 su un Atlon 800, e andando a spulciare /var/log/messages
non trovo messaggi di errore. faccio presente che ho anche ricompilato il
kernel e tutto sembra funzionare alla perfezione.
Dopo aver letto tutto il possibile in fatto di PPP non so proprio cos'altro
fare. C'è qualcuno di coloro che hanno lo stesso modem che ha avuto lo stesso
problema e l'ha risolto?.
Chiedi scusa per la lunghezza e ringrazio per l'aiuto che mi vorrete dare.
Franco