[PLUTO-help] automattizzare invio attach

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Gio 12 Giu 2003 21:18:49 CEST

Il 12Jun 19:37, Stefano Calza scrisse:
> Ciao tutti.
>
> Vorrei fare la seguente cosa per la gestione di un convegno scientifico:
> 1) Ho una lista di persone
> 2) Voglio creare un messaggio di email con alcune "parole" variabili da
> persona a persona (es. il suo lavoro sarà "abstract", o "presentazione"
> ecc.)
> 3) Inviare a ciascuno un messaggio email con allegato il "proprio" file.
> Es. Dr. Pippo Carlo attach: pippo.doc
>
> Usando mutt, postfix ecc.

Automaticamente con mutt non credo, postfix non è poi un server?

> Avete una qualche idea?

Usa il comando mail.

Ho proprio fatto uno script, di cui mi pare averne parlato (per la
definizione) proprio qui.

In pratica prende un elenco di indirizzi (con alcune altre opzioni),
gli dai un soggetto e il testo da mandare (eventualmente anche
l'allegato identificato nell'elenco degli indirizzi).

Il comando mail non gestisce automaticamente gli allegati ma dovrebbe
essere possibile farlo via uuencode (ho letto un trhead a proposito ma
non ricordo se qui o in un'altra ML).

Se la cosa ti interessa ti posso mandare (in privato o in lista se si è
d'accordo) il mio script che poi puoi adattarti.

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281