[PLUTO-help] blogd

alex alexerre a yahoo.it
Ven 13 Giu 2003 21:43:27 CEST

Ciao a tutti,

ho un quisito da porvi.
Ho deciso di ricompilare il kernel per aggiornare il supporto pcmcia del
mio portatile. Sono passato così da un 2.4.18 (originale della SuSE) ad
un 2.4.20 vanhilla (from www.kernel.org)

E' andato tutto bene (e sono riuscito anche ad attivare la mia pcmcia),
tuttavia in fase di boot ricevo un messaggio (dal blogd appunto) che non
mi lascia tranquillo...

La questione è questa, con il kernel originale in fase di boot ottenevo
questo messaggio:

[CUT]

Boot logging started on /dev/tty1(/dev/console) at Fri Jun 13 18:41:14 2003

Activating swap-devices in /etc/fstab...
[CUT]

con il nuovo ottengo questo messaggio:

[CUT]
...ioctl is unknown at the kernel...
Blogd: console=/dev/console, stdin=/dev/console, must differ , boot
logging disabled
[CUT]

Nel primo caso andando a leggere il file /var/log/boot.msg, ottengo
tutto il percorso fino all'init 5 quando si avvia xdm.
Nel secondo caso si ferma prima della linea dove ottengo l'errore di Blogd.

Questo non mi causa nessun problema, tuttavia mi sa di compilazione
sporca...
Ho pensato che la causa fosse il driver ioctl ma non nel configuratore
del kernel non trovo una voce che mi dia la possibilità di attivarlo.

La configurazione del kernel è classica, con FB, vari supporti per le
periferiche più usate, supporto per ext3 builtin (non a modulo)...

Qualche idea? Qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Grazie a tutti

- --
[A]lex
ICQ #41426020
GPG Key
http://keyserver.linux.it
http://keyserver.linux.it:11371/pks/lookup?op=get&search=0x1D99924E

Prima di tutto, è importante enfatizzare il valore di semplicità ed
eleganza, in quanto la complessità è un modo per creare difficoltà e,
come abbiamo visto, per generare errori. La mia definizione di eleganza
è il raggiungimento di una funzionalità con il minimo meccanismo e la
massima chiarezza.
(Fernando Corbatò progettista di CTSS e MULTICS)