[PLUTO-help] Problema di variabili

Ignazio ignazio a web-sitter.it
Mar 17 Giu 2003 09:22:58 CEST

Huston.... abbiamo un problema.....

Mi spiego: quando un client si collega con SSH, il pc che lo ospita crea due
variabili chiamate $SSH_CLIENT e $SSH_CONNECTION. In queste variabili c'è
memorizzato l'indirizzo IP e le porte utilizzate nella forma: "192.168.1.10
1503 22". Io vorrei "pulire" mettendo solo l'indirizzo IP in una variabile
chiamata $SSH.... ma non ci riesco!! Se faccio "echo $SSH_CLIENT | cut -d' '
-f 1" mi visualizza l'IP a video ma io vorrei metterlo in una variabile.....
Idee?????

Tanx Ignazio