[PLUTO-help] Non parte X in rete

Alberto Piras alberto.piras a nordingros.it
Mar 17 Giu 2003 17:45:33 CEST

ciao a tutti, qualche tempo fa ho visto con interesse che qualcuno ha
provato a far andare X in rete, sono riuscito dopo essermi collegato con
ssh a far partire un'applicazione, ma non sono riuscito ad impostare un
X remoto come terminale. Ho provato a seguire passo passo tutte le
istruzioni riportate al sito http://www.tldp.org/HOWTO/XDMCP-HOWTO/,
dopo aver riavvato il pc remoto ho fatto sul mio pc :

xhosts ip_pc_remoto
ssh ip_pc_remoto
export DISPLAY=ip_mio_pc:0.0

se (tornato sul mio pc) provo a lanciare:

startx -- :2 -query beta

mi apre giustamente un nuovo terminale grafico, ma è di nuovo il
mio!!!!, non è quello del pc remoto:-(

cosa devo controllare ??

Grazie, Alberto