[PLUTO-help] Non parte X in rete

dag anddago a tin.it
Ven 20 Giu 2003 10:09:08 CEST

On Tuesday 17 June 2003 15:45, Alberto Piras wrote:

> Ho provato a seguire passo passo tutte le
> istruzioni riportate al sito http://www.tldp.org/HOWTO/XDMCP-HOWTO/,
> dopo aver riavvato il pc remoto ho fatto sul mio pc :
>
> xhosts ip_pc_remoto
> ssh ip_pc_remoto
> export DISPLAY=ip_mio_pc:0.0
>
> se (tornato sul mio pc) provo a lanciare:
>
> startx -- :2 -query beta
>
> mi apre giustamente un nuovo terminale grafico, ma è di nuovo il
> mio!!!!, non è quello del pc remoto:-(
>
> cosa devo controllare ??

Ciao a tutti.
Mi inserisco sperando di poter essere di aiuto

Il comando che io uso per connettermi a X di un server remoto e':

# X -query 192.168.41.1 :0 -terminate

dove "192.168.41.1" e' l'indirizzo del server remoto mentre ":0" e' il display
della macchina locale (sulla macchina locale in questo caso X non e' attivo.
Se localmete hai startato X puoi provare ":1"  ma non sempre funziona).
L'opzione "-terminate" serve a chiudere la connessione quando ti disconnetti
dal server remoto.
Le istruzioni che hai seguito (http://www.tldp.org/HOWTO/XDMCP-HOWTO) sono le
stesse che ho usato io e quindi non ci dovrebbe essere molto da aggiungere.
Spero di esserti stato di aiuto.

--
Saluti.
Andrea

If Linux doesn't have the solution, you have the wrong problem