[PLUTO-help] MySQL, php e crittografia

Beppe beppebz a tin.it
Ven 20 Giu 2003 20:08:58 CEST

Ciao,
Parlando di "[PLUTO-help] MySQL, php e crittografia" Antonio Bernabei ha
scritto:
> Salve,
> ho l'esigenza di salvare dati in un file MySql

...mmm file ? forse intendi database ?

> che per problemi di privacy,
> dati medici, non devono essere "facilmente" leggibili su altri PC. Se uso
> la funzione di php che salva i dati in formato crittografato, su un altro
> pc usando la funzione inversa, questi dati risultano in chiaro?

Benche abbia iniziato a studiare il PHP non sono a conoscenza di tale
funzione, ad ogni modo io penso che non ci sono problemi, visto che in genere
lo sviluppo PHP si fa lato server e non client. Intendo dire che se sviluppi
una pagina in PHP generalmente il client ha bisogno di un semplice browser e
nulla di piu', ma ripeto mi ritengo ancora un profano in materia quindi,
evito di dare risposte assolute :o)
Alla peggio se ho detto una fracca di panzane :o) alloro penso che ti sia
sufficente l'eventuale libreria che si occupa della cifratura/decifratura dei
dati all'interno di mysql.
Un'ultima nota: non voglio entrare nel merito di che grado di protezione devi
ottenere, ma cmq. ricorda che in mysql puoi sempre impostare l'utenza
abilitata e non ad accedere e modificare i vari DB. Pensaci su, magari ti è
già piu' che sufficente come protezione.

Ciao e a presto Beppe
--
GnuPG Public KEY:
--->[http://www.bpnets.org/beppe.asc]