[PLUTO-help] Stranezze (?) di Linux RH8.0

Mauro Moscati bdxgm a tin.it
Ven 20 Giu 2003 22:30:55 CEST

Salve a tutti, ho due questioni da sottoporvi:

1. perchè quando stampo grossi documenti, che richiedono svariate ore di
lavoro, dopo un certo lasso di tempo la coda di stampa si incasina? mi
spiego: una volta ho notato che ad un certo punto tutti i lavori in coda
hanno assunto lo stesso ID... e regolarmente la stampa si blocca, a quel
punto devo svuotare la coda di stampa (altrimenti mi stampa solo una riga di
faccine e cuoricini per ogni pagina) e ridare l'ordine di stampa ripartendo
dal punto interroto...

2. ho notato che ho dei problemi ad installare gli RPM; mi spiego: oggi
pomeriggio ho provato ad installare, più per curiosità che per altro,
lopster, e fino a li tutto bene; ora stavo provando ad installare un paio di
RMP per gestire il mio nuovo UPS, il risultato è stato che con entrambi i
pacchetti il programma di installazione (sotto KDE) si blocca durante la fase
di analisi del sistema e mi butta fuori in modo brutale (nel senso che si
chiude e non da nessun messaggio di errore), questo accade se li installo
facendoci doppio click da konqueror...

avete suggerimenti? ciao a tutti e grazie, Mauro

PS per la stampante uso il sistema classico di printing, ed ho una HP-DJ1125c;
però devo usare i driver della HP-DJ1120c altrimenti, se un documento supera
la pagina, si incasina tutto e stampa correttamente solo la prima pagina

PPS uso una RH8.0 (non upgradata)