[PLUTO-help] bad EIP value

Simone Stevanin simone a pluto.linux.it
Dom 22 Giu 2003 12:36:19 CEST

Alle 12:21, domenica 22 giugno 2003, Giorgio Bellavia ha scritto:

> Avete mai sentito di questo messaggio di errore. Ho da poco installato
> LINUX Mandrake 9.1 ma l'ho montato su una vecchia macchina. Allo
> spegnimento mi arriva preciso come un orologio dopo l'elenco del contenuto
> dei registri dello stack e dopo l'elenco delle chiamate effettuate (call
> trace) il messaggio Bad EIP Value. Che significa

Molti AMD K6  hanno dei bios dove la funzione "32bit power down" che Linux usa
normalmente ha dei bug. Compilando un kernel  con l'opzione "apm real mode
power down" il tutto dovrebbe funzionare meglio.

Anche se non lo farai, ad ogni modo, non ci dovrebbe essere nessun problema.,
a parte la comparsa del messaggio che hai riportato.

--
Simone Stevanin, simone a pluto.linux.it