[PLUTO-help] Help SAMBA

Fabrizio Gatti f.gatti a dms.it
Lun 23 Giu 2003 09:16:11 CEST

Ciao,
anche io sono alle prime armi con Linux.
Per Samba ho esperienza solo con una Mandrake 9.0 che comunque sono riuscito
a settare senza troppa fatica, utilizzando l'interfaccia web di samba stesso
e settando i permessi via shell. Provala.
Per la condivisione del collegamento, tu hai i due pc collegati con cavo
cross...lì non sò dirti molto perchè ho un hub semplice-semplice che pagai
80.000 lire... ma credo che sia + o - la stessa cosa.
Ho la Linux-box con collegamento ADSL e la rete locale la utilizza come
gateway.
Nelle impostazioni di rete della macchina Win XP metti l'ip della Linux come
Gateway e sulla Linux devi usare uno script firewall/masquerating che ti
copra e permetta l'uscita della Win XP.
Per questo script trovi molti esempi facilmente adattabili sia sul Pluto che
negli archivi di questa mailing-list.

Buon Lavoro.

Fabrizio
www.faberk.com