[PLUTO-help] MySQL, php e crittografia

Antonio Bernabei tonibern a tin.it
Lun 23 Giu 2003 10:53:50 CEST

Ribadendo che vorrei offrire un po' di sicurezza anche per
accessi non voluti sul server,
l'idea che avevo era questa:
1. realizzare una funzione in qualche linguaggio, che consenta
la creazione di un file eseguibile, che prenda
la stringa salvata in un file di testo e la restituisca crittografata
2. A quel punto anche sul server ho solo un file eseguibile che fa il lavoro
e cosi' non e' banale decrittare (lo scipt PHP sarebbe comunque in chiaro)
3 il programma in PHP salva sul file la stringa, lancia l'eseguibile e
recupera
il dato criptato
Il mio dubbio e' su qual'è il sistema piu' valido per
realizzare questo scopo: quale linguaggio compilabile utilizzare e come
lanciarne
l'esecuzione.
Qulacuno ha qulache idea?
Grazie
Antonio

e che non e' banale da ----- Original Message -----
From: "sad" <sadml a libero.it>
To: "Supporto tecnico del PLUTO" <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Friday, June 20, 2003 9:52 PM
Subject: Re: [PLUTO-help] MySQL, php e crittografia

On Friday 20 June 2003 20:17, Beppe wrote:

> Scusa... ho letto troppo rapidamente il messaggio è ho capito tutt'altra
> cosa. Cmq. bella domanda: beh, se i dati vengono decifrati sul server
> quindi prima di esser trasferiti sul client, allora durante la
trasmissione
> saranno sicuramente, contrariamente no !
> Beppe

durante il passaggio la crittografia la ottieni usando un server web con
supporto SSL.
Per lo stoccaggi dati su mysql basta scriversi una funzione php ke cripti ed
una che decripti .. non è difficilissimo e probabilmente in giro troverai
già
qualcosa ... magari dopo aver trovato la funzione in giro cambi qualcosa
dentro in modo da usare un formato decrittabile solo da te.
Il tutto dipende da quale livello di sicurezza scegli...

--
sad
Network Admin at FLEXYnet.org

--
This message has been scanned for viruses and seems to be clean.
Questo messaggio e' stato automaticamente analizzato con antivirus e sembra