[PLUTO-help] MySQL, php e crittografia

Antonio Bernabei tonibern a tin.it
Lun 23 Giu 2003 13:53:55 CEST

Proprio per evitare che la chiave sia nota,
 l'idea era di usare un eseguibile che
effettui la criptatura-decriptatura
senza che il sorgente sia noto a chi
puo' accedere alle tabelle perche' ha un accesso comunque autorizzato
al server
Antonio

----- Original Message -----
From: "Gianluigi Belli" <pulciux a supereva.it>
To: "Supporto tecnico del PLUTO" <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Monday, June 23, 2003 12:00 PM
Subject: Re: [PLUTO-help] MySQL, php e crittografia

Scusa ma se uno è autorizzato e legge gli script php, può conoscere la
chiave
per decrptare e di conseguenza cosa hai protetto?
Se invece non ha accesso agli script php ma solo al db MySql,  e tu gli dai
accesso ristretto nella visualizzazione delle tabelle (oltre che in
scrittura), non hai bisogno di crittare niente.
Vedi il comando GRANT di mysql.