[PLUTO-help] Condividere internet

Vincenzo vincenzo_pal a libero.it
Mar 24 Giu 2003 12:17:56 CEST

Dunque ragazzi scusate la mia ignoranza ma ho fatto alla lettera le cose descritte nel seguente articolo per
condividere la connessione ad internet ma non funzia niente.......:

"Aprite la consolle di shell come utente root e digitate ifconfig eth0 192.168.0.1 netmask 255.255.255.0 up . Questo
assegnerą al vostro server linux l'ip 192.168.0.1 con la sub-netmask 255.255.255.0.In Seguito digitate echo 1 >
/proc/sys/net/ipv4/ip_forward per attivare il trasferimento dei pacchetti attraverso la lan ed infine digitate iptables -t
nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE per nattare.A questo punto il server č configurato.Passiamo ora al
client windows.Basterą modificare le proprietą della lan e inserire come gateway 192.168.0.1 e la vostra condivisione
sarą attiva e funzionante al 100%!"

Ho red hat 9.0 con collegamento ADSL e nell'altro PC Win XP

Che devo fare!!!!!!!!