[PLUTO-help] Installazione di Oracle 8.1.7 client su Mandrake 9.1

Stefano Vedovelli spinwing a inwind.it
Mar 24 Giu 2003 14:05:03 CEST

On Tuesday 24 June 2003 13:21, Alessandro Cristiani wrote:
> cannot find -lclntsh.

la libreria libclntsh.so fa parte della installazione di Oracle.
Secondo me dovresti provare come segue:

- da root modifica il file /etc/ld.so.conf aggiungengo la path dove sono
contenute le librerie di Oracle, che nella mia distro (SuSE) si trovano
in /opt/Oracle/OraHome1/lib.
- sempre da root lancia ldconfig
- premi retry e dovrebbe andare.

Guarda anche con attenzione in giro per Google perchè ci sono parecchi
articoli su come installare Oracle su Linux, anche se io mi sono sempre
documentato per la SuSE.

Ah, dimenticavo che la Mandrake non è certificata per l'uso con Oracle,
quindi non aspettarti molta documentazione in merito. E niente
produzione.

Ciao
Stefano