[PLUTO-help] MySQL, php e crittografia

Antonio Bernabei tonibern a tin.it
Mer 25 Giu 2003 13:11:32 CEST

grazie
----- Original Message -----
From: "Gianluigi Belli" <pulciux a supereva.it>
To: "Supporto tecnico del PLUTO" <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Monday, June 23, 2003 8:13 PM
Subject: Re: [PLUTO-help] MySQL, php e crittografia

Sicuramente non conoscendo la tua situazione non posso capire perchè non
puoi
restringere l'accesso alle tabelle mysql attribuendo i grant opportuni,
comunque per fare un eseguibile che faccia quello che vuoi ti consiglio di
usare il c; con l'utilizzo delle giuste librerie potresti cavartela con
poche
righe.
In ogni caso è sconsigliabile basarsi su algoritmi che prendono la loro
forza
dalla non conoscenza dello stesso piuttoste che sulla complessità della
decrittazione.
Poi dal PHP puoi chiamare l'eseguibile con le apposite funzioni (es. exec)
passando i parametri che vuoi e ottenendone l'output direttamente dalla
chiamate (non ti serve passare attraverso file temporanei)

Alle 13:53, lunedì 23 giugno 2003, Antonio Bernabei ha scritto:
> Proprio per evitare che la chiave sia nota,
>  l'idea era di usare un eseguibile che
> effettui la criptatura-decriptatura
> senza che il sorgente sia noto a chi
> puo' accedere alle tabelle perche' ha un accesso comunque autorizzato
> al server
> Antonio

Se