[Pluto-help] internet ed utenti

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Sab 1 Mar 2003 12:57:00 CET

Ciao a tutti, sono sempre qua con i miei casini.
Ho una lan con diversi utenti la quale era gestita da un server NT, ora sono
riuscito a convincere il titolare a passare a linux, NT rimarrà solo su un
piccolo server per il programma di contabilità.
Voglio decidere per ogni utente se può usare o meno internet, pensavo quindi
di usare squid, ma devo poter decidere che servizi debba usare ( mail, ftp,
http,... ) e non sono riuscito a capire come fare con squid.
E' abbastanza importante che si possa amministrare da remoto tramite una
interfaccia grafica perchè il titolare dell'azienda in cui lavoro vuole poter
capire ( e modificare ) lo stato degli utenti, per questo motivo mi ero
orientato su squid con webmin a cui poi dovrò affiancare Qmail per la
gestione della posta ( SMTP + POP3 ).
ma cominciamo dal proxy, va bene squid per il mio scopo?
--
by!
                max_xxv

    "Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "