[Pluto-help] internet ed utenti ( riassunto )

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Dom 2 Mar 2003 21:33:13 CET

Riassunto della situazione, scusate se rompo ma devo avere qualcosa che va per
giovedì, in definitiva devo avere sul server installato squid, fetchmail e
exim ( fa lo stesso qmail? ) e a questo punto ho il SW necessario a
configurare un server che permetta a degli utenti della rete locale, la cui
identificazione è fatta sulle singole WS di accedere ad internet tramite un
proxy, sono in grado a manina di configurare per ogni utente che servizi
possa usare e ho il necessario per la gestione della posta, quind ricezione,
inoltro alle singole WS e inoltro dalle WS all'esterno più posta locale.
A questo si aggiungono poi ( in un secondo momento ) i vari SW per la visione
dei log da pagina web, per la gestione degli utenti ed affini...
A questo si aggiunge poi anche il firewall...

> le interfacce grafiche ci sono, ma a editare il file di configurazione
> impari di più ....

Di questo sono convinto ed infatti è mia intenzione fare il tutto a mano ma
poi mi servirà una qualche GUI per far vedere in modo chiaro che ho fatto al
capo.

Mho devo capire da che parte iniziare a configurare il tutto, diciamo che se
riesco a far partire il proxy e riesco a configurare gli utenti sono a
cavallo.

by!
                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ
            	http://members.xoom.virgilio.it/max_xxv/
		linux Mandrake 9.1 beta3

    "Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "