[Pluto-help] postfix

Tom 'Dido' Di Donato dido a sicurweb.com
Lun 3 Mar 2003 16:20:44 CET

hai provato a dare uno sguardo al mio articolo sul pluto?
http://www.pluto.linux.it/journal/pj0201/postfix.html
http://www.pluto.linux.it/journal/pj0204/postfix_2.html
Per la precisione:
"...A questo punto, il nostro server è pronto? Si! Cioè, no... Abbiamo già
un server funzionante, ma che tutti quanti, là fuori, possono usare come
server di invio... e noi non vogliamo lo spamming!! Bisogna allora decidere
quali client saranno autorizzati ad inviare mail tramite il nostro Postfix:
la cosa più comoda è utilizzare il parametro mynetworks, specificando un
range di indirizzi IP. Ad esempio, ipotizzando di voler concedere il
servizio SMTP alla nostra LAN (la cui subnet potrebbe essere 192.168.1.x) e
ad un client esterno (con IP 1.2.3.4), scriveremo:

   mynetworks = 192.168.1.0/24, 1.2.3.4
"

Se ti restano dubbi scrivi!!!
Dido