R: [Pluto-help] Forse utile...forse OT...

Calogero Bonasia cbonasia a tiscali.it
Mer 5 Mar 2003 09:17:54 CET

ho installato windows xp home nel mio pc, dopo ho lasciato una partizione
libera per linux, procedo a installare suse 8.1, mi autopartiziona lo
spazio libero, mi avvisa che montera' come /windows/c la partizione di
windows, bene. Dopo circa 20 minuti di installazione, al primo riavvio, mi
da errore, dice disco non presente...

controllo un po' la documentazione, mi accorgo che suse non monta di
default una partizione di boot in modalita' etx3, allora rifaccio tutto
daccapo, stavolta ci sono penso io... e invece idem, non riesco a risolvere
la questione.

in pratica non so come utilizzare/configurare grub per poter modificare a
mano le partizioni di boot. sul mio pc non c'e' floppy, per cui non ho
nemmeno potuto attivare tutte quelle istruzioni che ho trovato prima di
postare qui, che prevedono l'uso di un floppy opportunamente modificato.

se avete tempo di rispondermi, accetto ben volentieri una dritta...