[Pluto-help] demone pppd non sicuro

Riccardo t1t0 a tiscali.it
Ven 7 Mar 2003 12:32:42 CET

almeno secondo il mio punto di vista:
ho configurato a mano la connessione,
lo script di avvio e i file resolv.conf options e pap-secret

quando avvio pppd mi visualizza nomeutente e password contenuti in
pap-secret,
poco prima di connettersi

ciò non è bello, ed anche se il pc lo uso solo io non capisco il perchè
di questa cosa...

devo specificarlo che quei campi devono essere nascosti,
e se sì, dove?

metto un cut dell'output di pppd,
i campi con nomeutente e password li ho sostituiti con ???,
ma il pppd li mostra in chiaro:
<----------
Connessione PPP in corso...

Serial connection established.
using channel 2
Using interface ppp0
Connect: ppp0 <--> /dev/ttyS0
Warning - secret file /etc/ppp/pap-secrets has world and/or group access
Looking for secret in /etc/ppp/pap-secrets for client lzlbstrd server
(null)
Got client lzlbstrd
Got server *
Got secret *
Got client ???
Got client ???
Got client ???
Got client ???
Got client ???
Looking for secret in /etc/ppp/chap-secrets for client lzlbstrd server
(null)
<accomp>]
rcvd [LCP ConfReq id=0x1d <asyncmap 0xa0000> <auth chap MD5> <magic
0x5b16e1fc> <pcomp> <accomp>]

ps: ho la mandrake 9.0