[Pluto-help] gestire documenti TIFF sotto linux

Calogero Bonasia kbonasia a mclink.net
Gio 13 Mar 2003 11:49:26 CET

fino ad ora ho scaricato una dozzina di "programmi" per la gestione di
immagini in formato TIFF, ma nessuno di questi e' soffisfacente, tutti sono
molto orientati alla grafica di tipo classico, io invece non riesco a
trovare un prodotto che in sintesi possa fungere da raccoglitore per
immagini scansionate in bianco e nero o a scala di grigi che
prevalentemente sono documenti di tipo per ufficio o simili...
dovrei superare questo ostacolo per rilasciare la mia prima versione di un
piccolo "gestore documentale".
Altrimenti le alternative sono con PDF? ma in questo caso non ho trovato un
vero e proprio "manipolatore" di files PDF, solo dei PDF printer o
visualizzatori.

                      Calogero Bonasia
                      Consulente DB2 & Lotus
                      [Linux User 301822]