[Pluto-help] trasformare modem in router...

fromthestone fromthestone a tin.it
Gio 13 Mar 2003 16:28:10 CET

ciao a tutti,
Usando ppp vorrei trasformare il mio medem ISDN in un "router" che esegua il
dial on demand.
Sono riuscito a completare in parte questo procedimento, quindi quello che
gentilmente vi chiedo riguarda ppp in specifico.

Ho installato un modem seriale che ho configurato COM1.
Ho modificato il file options di ppp in questo modo:
demand idle 1200

I problemi:
1)quando riavvio ppp viene questo errore:
[root a main ppp]# pppd
pppd: connect script is required for demand-dialling
come si fa questo script di connessione?
qualcuno ne ha uno fatto da farmi visionare?

2)se faccio ifconfig perche' non appare il device ppp0 nella lista?

3)Come configure ppp con un indirizzo fittizio per cui quando chiedo un
indirizzo che non e' in locale mi faccia partire la connessione ad internet?

Prometto che per oggi non rompo +.... :-)
Cmq grazie lo stesso anche se mi risponderete.