[Pluto-help] Salve a tutti

Dott. Malcom dottmalcom a altern.org
Sab 15 Mar 2003 17:16:01 CET

Salve a tutti, sono nuovo della ML quindi se faccio o dico qualcosa che
non va prego tutti di dirmelo.

Pongo qui una serie di problemi che non riesco a risolvere e sono giorni
che ci litigo, quindi sarņ gratissimo a chiunque provi in qualche modo a
darmi una mano.
Passo subito alle questioni pratiche:
sono da poco passato a Linux e ho installato RED-HAT 8, sto riscontrando
dei piccoli problemini:

1) in primis non riesco a sentire in nessun modo mp3 con nessun
programma... mentre l'audio č perfettamente configurato e si sentono
benissimo anche i CD. per dirne una il lettore xmms(media player) carica
gli mp3 ma quando fai "play" non succede assolutamente nulla!

2)ho un modem interno sul portatile che linux riconosce, sta sulla porta
com4 (o ttyS3 per dirla alla linuxese) ma quando provo ad usarlo con
kppp mi dice sempre "spiacente modem occupato". Invece configurando un
modem esterno sulla ttyS0 funziona perfettamente.

3)ho appena scaricato le librerie glibc vers. 2.1.2 ma quando vado a
fare "./configure" mi dice che le versioni di gcc e makeinfo sono non
idonee mentre nel file README c'e' scritto che le vers richieste sono
ben inferiori a quelle che ho io.

Grazie a tutti in anticipo e scusate ancora la mia enorme voglia di
risolvere questi problemini contando sul vostro aiuto.