[Pluto-help] Crolla un grande nome?

ricman a neomedia.it ricman a neomedia.it
Dom 16 Mar 2003 15:25:05 CET

Vi prego di perdonare il mio lungo sfogo...

"Crolla un grande nome?"

Genere: dramma/fantascienza
Protagonisti della vicenda: io, Linux, SureConnect 9000, servizio assistenza US
Robotics.

Io, una persona qualunque con il pallino di linux e alla disperata ricerca di
un modem adsl, dopo vane ricerche mi decido a comprare lo sureconnect 9000, un
modem adsl su usb della us robotics. Cercavo la speedtouch, ma da queste parti
è come cercare un parcheggio libero nell'ora di punta.
Scarico i driver per linux dal sito usr e provo ad installarli. Problemi! mando
una email al supporto tecnico. Mi rispondono: "Il supporto al momento consiste
nella sola distribuzione di informazioni su dove poter scaricare tali
driver"... ma sul sito dove è scritto???????? Disperato provo con mailing list,
forum, ecc ma il problema non si risolve.
Mi arriva poi una mail (sempre della usr) e mi dicono che ci sono nuovi driver
e se ci dovessero essere problemi li potevo contattare tranquillamente. WOW!!!!!
Scarico. Installo. Problemi! Mando un'altra mail. Attendo. Attendo. Mi
rispondono che forse la mail è arrivata troncata e se potevo rispedirgliela.
Era un reply e sembrava tutto ok, ma sistemo alcune cose e la riinvio. Aspetto.
Cosa mi rispondono? "Il supporto al momento consiste nella sola distribuzione
di informazioni su dove poter scaricare tali driver".
(Dopo aver fatto scendere tutti i santi dal paradiso) mi decido a chiamarli via
telefono. Mi viene detto che in effetti quasi tutti lì non ne capiscono di
linux e che l'operatore aveva sbagliato a mandare quella mail. Quella???
QUELLE!!!!! Infine mi viene detto che forse potevo provare con il sito
americano.
Traduco e provo... da qualche giorno! Credo che usino un traceroute o simili in
quanto ogni volta che clicco sul tasto "send" del loro form dopo un po' mi
appare un messaggio di errore.
Sinceramente non mi sarei aspettato una cosa del genere da una ditta famosa
come us robotics.