(R)e: [Pluto-help] [Fwd: smb.conf]

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Lun 17 Mar 2003 10:34:49 CET

..de [Pluto-help] [Fwd: smb.conf]

# lelestella a tiscali.it

Ti consiglio di iniziare con questo :
	http://spazioinwind.libero.it/lacasa666/hacking/questions.html

Successivamente questo :
[ATTENZIONE, NE VALE DELLA TUA SICUREZZA E PRIVACY.. E NON SOLO.. ]

Hai mandato un allegato nel formato Microsoft Word, un formato segreto e proprietario,
e per questa ragione non mi è facile leggerlo. Se mi mandi puro testo, HTML, o PDF, allora sarò in grado di leggerlo.

Distribuire documenti in formato Word è male per te e per gli altri.
Non puoi essere sicuro di quale aspetto avrà il documento se qualcuno lo guarda
con una diversa versione di Word, e potrebbe addirittura non essere leggibile del tutto.

Ricevere allegati Word è male per te perché possono trasportare dei virus
(vedi http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/acro.html).

Spedire allegati Word è male per te, perché un documento Word include normalmente
informazioni nascoste sull'autore, che mettono chi lo sa in condizione di curiosare
nelle attività dell'autore (magari nelle tue). È possibile che del testo che pensi di aver cancellato
sia ancora presente, mettendoti in imbarazzo.

Vedi http://www.microsystems.com/Shares_Well.htm per maggiori informazioni.

Ma soprattutto, mandare alle persone documenti Word li spinge ad usare software Microsoft,
e aiuta a negare loro la possibilità di scegliere. Di fatto, diventi un puntello del monopolio di Microsoft.
Questo specifico problema è un ostacolo ad una più ampia adozione del sistema operativo GNU/Linux.
Vorresti per favore riconsiderare l'uso del formato Word per la comunicazione con altre persone?

Convertire un file in HTML è semplice.
Apri il documento, clicca su File, e poi Salva con Nome (Save As), e nel menù a tendina Tipo di File (Save As Type)
in fondo alla finestra di dialogo scegli documento HTML, o pagina Web. Poi clicca su Salva (Save).

Poi puoi allegare il tuo nuovo documento HTML invece di un documento Word.
Tieni conto che le versioni di Word cambiano in modi inconsistenti
- se noti lievi differenze nei nomi delle voci di menù, provale.

Convertire in puro testo è quasi la stessa cosa - invece di documento HTML, scegli Solo Testo (Text Only)
o Documento di Testo (Text Document) come Tipo di File (Save As Type).

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se non hai capito il tuo problema, allora ti consiglio di leggere questa pagina per
meglio comprendere che cosa sei costretto a fare a tua insaputa.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie per la tua attenzione.
Spero possa un giorno avere un sistema operativo libero come il mio.

Bene, ora che ci siamo messi in pari :

1) Perche' posti a root a pluto e non alla ML interessata??

2) Dato che hai preso il file da un mio posting, ti assicuro che il tutto e' funzionante SE E SOLO SE
    anche il tuo demone NMBD sta girando.. [Questo significa che il file /etc/samba/lmhosts deve essere completato
    con i nomi delle tue macchine.. ]
 	"Impossibile accedere a Pc1? ?Impossibile trovare il percorso di rete"

	Se [cosi' come so dato che cut&paste] hai un master di rete se il tuo master non conosce
	le altre macchine, come puo' avere la possibilita' di farle conoscere agli altri PC evitando
	messaggi di broadcast?? :o)

3) S'i fossi foco arderei 'l mondo.. S'i fossi tuo docente ti tirerei le orecchie.. :O)
    Tranquillo, va tutto bene, ti manca solo una piccola cosettina frutto di distrazione.. :o)

4)    Nel caso in cui fermassi il processo con il comando, rcnmb stop e al
> prompt scrivessi smbclient ?\\SERVERONE\C$ -U Admin0 e dopo la sua relativa
> password mi da la possibilità di entrare in quella risorsa, pur non essendo
> con il 2000 professional abilitato ad usufruirne. Perché?;

4a) Forse perche' ci stai entrando come 'Admin0' e non come "Ciao, sono Win 2K.."

> 5)    Ho visto con questo comando per poter entrare come utente samba devo
> creare un utente LINUX e poi lo stesso lo devo creare per il samba anche
> avendo la password diversa.

5a) Rispondo solo a domande in italiano, e che terminano con un punto inrterrogativo
	esplicito finale.. [Trad: che domanda e'??]

> 6)    Se dopo aver configurato il file smb.conf esco e salvo, e digito testparm
> mi i seguenti messaggi di errore (cosa c?è di sbagliato nel file):
> o     Unknown parameter encountered: ?encrypt password?;
> o     Ignoring unknown parameter ?encrypt password?;
> o     Unknown parameter encountered: ?null password?;
> o     Ignoring unknown parameter ?null password?.

6a) Secondo te, le frasi : "mi raccomando, encripta le password" e "non usare password" si prendono
	a cazzotti, o vanno assieme al bar? :o)

> 7)    Sicuramente sbaglio l'impostazione, oppure non configuro qualche altro servizio.

7a) Tranquillo, ce la facciamo se hai calma e voglia.. :o)
	Se sei un fumatore, non ti resta che comperare un pacchetto di sigarette, e metterti per qualche minuto a
	rileggere il manuale SAMBA che trovi sul sito ufficiale..

--
# Manuel (R)ex Sanna