[Pluto-help] Problemi di rete

Spinwing spinwing a inwind.it
Lun 17 Mar 2003 12:22:12 CET

Ciao a tutti

ho il seguente problema. Una macchina con due schede di rete mi fa da
gateway/dns per il collegamento a fastweb.

Sulla eth0 ho DHCP con fastweb, sulla eth1 la rete interna. Il DHCP
modifica il resolv.conf.

Quando tutte e due le schede sono su, riesco a fare ssh sulla macchina
gateway; quando fastweb č gių, per un problema o per l'altro, la
macchina č irraggiungibile.

Ho idea che sia un problema di reverse-lookup, ma non essendo questo
gran esperto di reti chiedo consiglio a chi ne sa pių di me: come
faccio a fare in modo che la macchina risponda sempre anche quando la
eth0 per qualsiasi motivo non risolve?

Grazie
Stefano