[Pluto-help] modem mooolto lento

Mauro Moscati bdxgm a tin.it
Mar 18 Mar 2003 20:26:28 CET

Salve a tutti, sono nuovo, e come prima cosa volevo sottoporvi il seguente
problema:
prima di passare al pinguino, sotto winzoz per intenderci, scaricavo ad una
velocità di circa 8K/s, da quando sono passato al pinguino i 2K/s sono un
miraggio... il modem è un USB Digicom Tintoretto (ISDN); ho impostato i
parametri di init come indicato sul sito della digicom ma non modifica la
velocità di navigazione.
Un'altro problema del modem è al momento della connessione: il 90% delle volte
devo ripovare a ricollegarmi varie volte e ogni volta che il processo di
connessione non va a buon fine devo uccidere con killall il pppd, altrimenti
mi si incasina il modem.
Per collegarmi uso il "controllo dei dispositivi di rete" della mia RH 8.0; da
notare che se lancio direttamente da riga di comando "wvdial -infostrada" si
collega ma non riesco a navigare; ho provato ad aggiungere, come da man, la
stringa inerente l'AT11 ma anche impostato a 100 continua a non collegarsi nel
90% dei casi.
Avete suggerimenti?
Saluti e grazie, Mauro