[Pluto-help] dannato grub!

MacLubix lubix128 a libero.it
Gio 20 Mar 2003 10:42:44 CET

On Thu, 20 Mar 2003 09:17:23 +0100, gigi-eliotisc wrote:
> nel mio sta cosi'
> suse 8.1
>
> title windows
>    rootnoverify (hd0,0)
>    makeactive
>    chainloader +1
>    boot
c'ho provato, ma niente!
quello che mi stupisce è che andando a vedere (dopo il fallito
tentativo, e quindi dopo aver ri-bootato) se le modifiche erano state
effettuate, ho notato che, nell'intestazione del file, c'è scritto che
l'ultima volta che è stato modificato è...
... il giorno che l'ho installato! (cioè ieri, tanto per dire che non
mi posso sbagliare)
e anche dopo un secondo boot la cosa permane uguale; se però ho capito
bene grub non abbisogna come lilo di una roba tipo
/sbin/lilo
giusto?

già che siamo qui, noto dal tuo estratto che tu hai windows in hda1 e
linux da un'altra parte, ma linux è quello di default, è corretto? (non
per farmi gli affari tuoi, ma per capire, è chiaro :-)
però perchè nella fase di installazione il mio file è stato scritto
diversamente dal tuo? (ovviamente a prescindere delle partizione,
quelle è chiaro che possano essere diverse)
e perchè solo nel title windows devo mettere "boot" in fondo, mentre
nel title linux no? (e nemmeno in quelli floppy e failsafe, oppure tu
li hai in tutte le sezioni)

ciao e grazie
Lorenzo