[Pluto-help] Re: pluto-help Digest, Vol 2, Issue 44

Riccardo t1t0 a tiscali.it
Ven 21 Mar 2003 13:19:36 CET

> =E8 la prima cosa che ho provato, anzi era direttamente la risultante=20
> dopo l'installazione, ma non funzava;
> domanda: avevi la stessa distro? sebbene mi paia assurdo,  pu=F2 influire?

sempre mandrake, e grub installato a mano
può influire sul file di configurazione di grub,
quello che decide cosa mettere nei menù,
ma sulla linea di comando tutto rimane uguale:
grub passa il controllo a quello che tu gli dici,
la distrubuzione non centra

> ecco, questa =E8 una cosa che nella mia "niubbaggine" non capisco: cosa=20
> vuol dire?
> a che pu=F2 servire?

niubbagine?
e credi forse che io sia un esperto?
purtroppo può servire solo per vedere il percorso dei file, non per
copiarli o visualizzarne il contenuto...
daltronde per quello basta una minidistro su floppy, l'utilità sta nel
fatto che se non sai dove sta il kernel non impazzisci a caso ma puoi,
con il tasto tab, visualizzare il contenuto della directory...

prova:
ipotizzando che la tua cartella di boot stia sulla radice, e che questa
sia hda5, fai
root(hd0,4)/boot/[TAB]
e vedrai il contenuto della cartella,
ad a naso potrai capire qual è il kernel fra i file in quella cartella